Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
(E.V.Lucas)

consulenza pre e post adozione

Se hai intenzione di avere un cane è bene valutare alcuni aspetti, perché il nuovo arrivato diventerà parte integrante della tua famiglia. Spesso superficialmente si tende a scegliere un cane che fisicamente ci piace di più, senza tenere in considerazione diversi fattori che sono fondamentali per una felice convivenza e per evitare spiacevoli esperienze. 

Possiamo aiutarti e consigliarti nella tua scelta sia che si tratti di un cane del canile sia che si tratti di un cane di razza. E' i mportante conoscere i bisogni, le motivazini e l'assetto emotivo del singolo individuo. La scelta del cane sbagliato purtroppo non fa altro che aumentare la popolazione dei cani nei canili.

Per questo è molto importante scegliere bene e valutare ogni aspetto tenendo conto sia delle caratteristiche del cane sia delle abitudini della tua famiglia.

Cercando di capire qual'è il cane più adatto a te in base anche al tuo stile di vita, al tipo di abitaizone e al tempo che puoi dedicare a lui.

Quindi possiamo aiutarti a:

  • capire cosa significa avere un cane e quali sono i suoi bisogni;

  • scegliere (soprattutto se adotti un cane presso un canile) valutando le caratteristiche del soggetto ed eventuali problematiche e difficoltà a cui potresti andare incontro in futuro;

  • prepararti ad accoglierlo nel modo migliore e preparare la tua casa al nuovo membro della famiglia, evitando gli errori più comuni;

  • relazionarti con lui nei primi tempi in famiglia, facilitando l’inserimento nel nuovo “branco” e la comprensione reciproca.

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

sempliceMENTEcane è un prodotto