Artecane

ARTECANE (percorsi culturali cinofili) è semplicemente un accrescimento delle proprie esperienze, consapevolezze, relazioni e capacità (cit. canis lupus familiaris).

ARTECANE nasce dalla volontà di superare la classica alternanza decisionale tra la passeggiata con il cane e l’ottimizzazione del restante proprio tempo libero, nonché vuole offrire un innovativo esempio pratico/virtuoso di belle esperienze vissute insieme al proprio amico cane. 

ARTECANE pertanto ha l’ambizione di unire gli aspetti educativi di una passeggiata cinofila con gli aspetti culturali di un’iniziativa artistica al fine di poter vivere in serenità con il proprio amico cane anche aspetti di personale accrescimento culturale. 
Il tutto in piena sicurezza cinofila garantita sia dall’appagamento raggiunto dal cane durante la passeggiata educativa di gruppo che dalla presenza di professionisti che coordinano e gestiscono ogni aspetto dello stare insieme nel rispetto della natura, delle persone e degli animali.

ARTECANE è uno strepitoso arricchimento cinofilo, umano e culturale per ciascun partecipante proprio per i multipli interessi condivisi e vissuti insieme. 

ARTECANE propone percorsi cinofili culturali di 1/2/3 o più giorni. Le iniziative sono aperte e adatte a tutti proprio per il coinvolgente duplice interesse (cioè non solo ai classici binomi cane+persona). 

ARTECANE vuole emozionare con mostre, visite guidate, musica, natura, arte, teatro, esperienze sociali ecc ecc… 
Praticamente –secondo noi- permette di vivere alcune gioie della vita che di solito non vengono condivise con il proprio amico cane per mille motivi personali e/o per mancanza di supporto professionale/logistico/organizzativo/trasporti.

ARTECANE è ovviamente un progetto aperto anche a tutti coloro che vogliano condividerne lo spirito (anche solo postando le proprie esperienze cinofile culturali) o proponendo percorsi e -last but not least- il progetto è aperto a chi volesse attivare eventuali collaborazioni.

ARTECANE è un’iniziativa culturale cinofila ideata da Wishgate Onlus. Il progetto è sviluppato e organizzato da Cristina Riva(sempliceMENTEcane) in collaborazione con artisti, educatori e professionisti cinofili.

L'arte ci consente di trovare noi stessi e di perdere noi stessi nello stesso momento

(thomas Merton)

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

sempliceMENTEcane è un prodotto